GPT4 è una ClosedAI: etica e politica di un genio del male?

GPT4 è una ClosedAI: etica e politica di un genio del male?

GPT4 è stato appena rilasciato e la rete sta ribollendo di recensioni e test. Quello che colpisce, oltre alle potenzialità che mostra, sono tutti i dettagli che emergono dal report tecnico che OpenAI ha contestualmente reso disponibile sul suo sito.

Proviamo a vedere alcuni elementi di questo documento (un anticipo la cosa più preoccupante è alla fine dell'articolo dove vedremo dei risultati inaspettati e spaventosi emersi in GPT4).

Cosa è GPT4? GPT-4 è il nuovo modello di intelligenza artificiale di OpenAI che può generare testo a partire da immagini o altri testi dove GPT sta per Generative Pretrained Transformer. Si tratta di uno strumento di elaborazione del linguaggio naturale che usa una rete neurale profonda. La prima vera novità è che GPT-4 è multimodale: può accettare diversi tipi di input, come video, suoni, immagini e testo. In questo modo può avere una comprensione più profonda del contesto e generare risposte più accurate e pertinenti. Tuttavia, GPT-4 può produrre solo testo come output.
....

www.paolobenanti.com/post/gpt4-closedai